martedì 29 maggio 2012

1 grammo

Mi presento.
Sono "Julie", una ragazza con tanto caos dentro da sentirsi esplodere dal momento in cui apre gli occhi a quello che li chiude. La mia vita è fatta delle mie percezioni e di un contorno di avvenimenti del destino. In questa vita io, a 16 anni ci ho inciampato e ancora non mi sono rialzata.
Ho deciso di aprire questo blog per vari motivi: sfogarmi, cercare di vomitare quello che ho dentro per farne il punto della situazione e condividere le mie esperienze e sensazione con persone che magari stanno attraversando un periodo buio nella loro adolescenza come me.
Il titolo del blog è appunto "teen struggle" che vuol dire "lotta adolescente", una lotta continua con se stessi e con il mondo esterno per capire se stessi e trovare una strada da percorrere in questa esistenza.
Ogni adolescente ha i suoi mostri da combattere e spero che nei prossimi post che scriverò qualcuno si possa identificare nelle mie parole, chiedere aiuto, trovare conforto e confronto.
Bene, i miei mostri si chiamano Anoressia e Depressione. Nonostante ciò cerco di condurre una vita come la maggior parte dei miei coetanei, anche se sono stata ricoverata in un centro di riabilitazione e dopo il fallimento di  questa sono finita in un ospedale.
Vivere con questi mostri è guardare la realtà con una prospettiva diversa dal normale, se esiste un normale.
Questa volta voglio mettere a nudo le mie sensazioni e tramutarle in parole, perché il disagio che vivo non è il cibo o la tristezza, è altro, è tutto ciò che nella mia vita non ha funzionato, tutto ciò che non ha combaciato con la mia vera natura -che devo ancora scoprire-, tutto ciò che comporta la fase di passaggio: l'adolescenza.


A presto,
Julie.

1 commento:

  1. già..i mostri..finisci per avere poi solo loro come amici perchè la solitudine ti rapisce e tu non vuoi non puoi affrontare te,gli altri..
    e magari resti ad ascoltare il silenzio.delle tue lacrime.

    se vuoi passa da me

    RispondiElimina